Utilizzeresti un ascensore non sottoposto a manutenzione? La risposta, immaginiamo, sia “Assolutamente NO”!
Lo stesso dovrebbe valere anche per una porta automatica che, analogamente all’ascensore, è una macchina e come tale è sottoposta ad una rigida normativa europea, la EN16005, che mira a garantire la totale sicurezza delle persone che la utilizzano.
I rischi legati alle porte automatiche sono diversi ma attraverso una installazione professionale, corredata di una corretta e completa analisi dei rischi, e la manutenzione regolare è possibile minimizzarli o neutralizzarli del tutto.
Vediamo quali sono i principali rischi e quali misure di prevenzione si possono mettere in atto con facilità.
COME PREVENIRLI?
- Affidati ad un’azienda specializzata che conosce perfettamente tutti i rischi di un’installazione effettuata non a regola d’arte;
-
Contatta installatori autorizzati in grado di mettere in campo soluzioni tecniche che garantiscono la sicurezza:
- rispetto delle distanze di sicurezza
- limitazione delle forze
- applicazione di dispositivi di sicurezza omologati
- Sottoponi le porte automatiche a regolare manutenzione durante la quale l’operatore verificherà l’integrità dei profili protettivi, il corretto funzionamento dei sensori, la velocità o la modalità di funzionamento attraverso test specifici che una ditta specializzata conosce perfettamente.
Con la manutenzione regolare effettuata almeno una volta l’anno garantisci sicurezza, efficienza e affidabilità a lungo termine della tua porta automatica!
Contattaci per avere maggiori informazioni sulla nostra manutenzione in abbonamento. Saremo felici di studiare insieme a te la soluzione personalizzata più adatta alle tue necessità!
Tel. +39 0734 933092
E-mail: info@portedolmen.it