La farmacia è un esercizio commerciale speciale, la cui unicità è dettata non solo dalla tipologia di prodotti venduti, ma anche dalla varietà dei servizi offerti (analisi medica, consulenza specialistica, misurazioni ecc.).
Si tratta di un ambiente polifunzionale nel quale la progettazione degli spazi e la loro suddivisione è essenziale non solo per rispettare la normativa edilizia ed igienico-sanitaria, ma anche per rispondere al meglio alle esigenze di utenti e titolari.

La Farmacia Luisa Pompei di Porto San Giorgio (FM) ha da poco concluso una importante ristrutturazione che aveva l’obiettivo di risolvere alcune problematiche riscontrate negli anni di attività. Noi di Dolmen abbiamo contribuito con piacere a ridisegnare una storica farmacia della cittadina marchigiana, offrendo soluzioni automatiche in grado di integrarsi in modo impeccabile nel progetto architettonico, con un occhio di riguardo sia all’estetica (porte automatiche HSD completamente a scomparsa), sia all’efficienza e funzionalità (porta d’ingresso antipanico ridondante completa di lama d’aria contro la dispersione termica e l’inquinamento).

Nel video, il titolare della Farmacia Luisa Pompei parla della sua esperienza e di come Dolmen ha saputo fornire le giuste soluzioni per ogni sua esigenza.