In un periodo di crescenti preoccupazioni per il clima e l’ambiente, tutti i settori sono costretti a rivalutare le proprie abitudini in favore di pratiche più sostenibili. Questo vale per tutti, dalle grandi realtà aziendali al piccolo negozio di vendita al dettaglio.
In particolare per questi ultimi, l’idea che andava di voga anni fa de “porte aperte = più clienti” è assolutamente passata di moda, perché sappiamo bene che oggi per un negoziante lasciare le porte aperte non significa favorire l’ingresso dei clienti ma solamente avere un notevole consumo.
Oltre a scegliere un ingresso con porta automatica che, aprendosi solo al bisogno, consente di mantenere costante la temperatura interna, diminuendo la dispersione di calore d’inverno e quella del fresco in estate, il negoziante può fare una scelta ancora più climate-friendly: scegliere una porta automatica con profilo a taglio termico. Ma cosa significa?
LR32 THERM: soluzione estetica e funzionale
Il profilo a taglio termico TORMAX LR32 THERM per porte automatiche ad anta scorrevole è stato progettato per interrompere il flusso di calore tra l’interno e l’esterno dell’edificio, mantenendo un clima confortevole e riducendo i costi energetici. Il taglio termico è realizzato tramite l’inserimento di un materiale isolante tra il profilo interno e quello esterno della porta e di guarnizioni speciali lungo tutto il perimetro che creano una barriera al passaggio del calore. Questo materiale isolante, posizionato tra i due profili di alluminio, impedisce il contatto diretto tra essi, riducendo al minimo la conduzione di calore.
LR32 THERM ha un design compatto e sottile: è profondo solo 40 mm e il vetrocamera presenta uno spessore massimo di 32 mm. Le dimensioni del profilo sono quindi estremamente ridotte, tanto da risultare le più compatte della categoria a taglio termico sul mercato. Questo è un vantaggio anche per i progettisti che hanno l’esigenza di coniugare la funzionalità con la gradevolezza estetica. Il profilo sottile risulta sicuramente molto elegante ed assolutamente adatto alle moderne facciate.
Massimo comfort in piccoli numeri
Una porta automatica eco-efficiente e ben coibentata migliora l’efficienza energetica dell’edificio e aumenta il livello di comfort interno. Adottare il profilo LR32 THERM vuol dire, quindi, promuovere appieno la sostenibilità ambientale delle costruzioni, sin dall’ingresso!
Le proprietà e caratteristiche tecniche del profilo lo confermano:
-
-
- Vista frontale: 35 mm (con opzioni: 70 mm)
- Altezza dello zoccolo: 85 mm
- Profondità del profilo: 40 mm
- Spessore del vetro: 32 mm
- Tipo di vetro: IV, doppio o triplo
- Guarnizione delle ante scorrevoli: su tutto il perimetro, spazzole e/o guarnizioni in gomma
- Distanze di sicurezza: secondo DIN 18650
-
Direttive e norme soddisfatte:
-
-
- EN 16005 / DIN 18650
- EN 16361 (relat. coefficiente di trasmissione del calore Ud= 1,4; permeabilità all’aria PPD2; carico dovuto al vento PPD400, A; tenuta all’acqua E300)
- ENEV 2009 (relat. coefficiente di trasmissione del calore Ud di 1,8)
-
Scarica la brochure TORMAX LR32 THERM o contattaci direttamente per avere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato:
Tel. +39 0734 933092
E-mail: info@portedolmen.it
Dolmen – Porte automatiche con profilo a taglio termico: una scelta green consapevole!